AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

Errico Porzio crea la pizza “Pozzuoli resisti”, l’iniziativa a supporto della città colpita dal bradisismo

Il noto pizzaiolo Errico Porzio crea una un nuova pizza intitolata “Pozzuoli resisti”. La prelibatezza, dedicata a Pozzuoli e ai Campi Flegrei, che stanno vivendo un momento delicato dovuto al bradisismo, è composta dagli ingredienti caratterizzanti di questi luoghi.

Nella pizza, infatti, si trova il pesce azzurro di Pozzuoli e la cozza di Bacoli. Sono questi i due elementi principali della nuova creazione di Porzio accompagnati dal pomodoro cannellino, dal basilico crudo, un pizzico di pepe ed una grattugiata di cacio.

La pizza è stata mostrata in uno dei suoi video e proprio Porzio afferma: “Pozzuoli non deve morire”. Non solo. Nella clip il pizzaiolo di Soccavo, in classica divisa color granata Puteolana, afferma che vivrà di più la città facendo colazione, acquistando nei negozi del posto e portando anche la propria auto a riparare da un meccanico puteolano.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.

ADV ADV

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.