BacoliComuni FlegreiPoliticaPrimo Piano

BACOLI| Piano urbanistico comunale, Schiano: “Se approvato, la prima delibera sarà di annullarlo”

Nelle prossime elezioni a Bacoli, Ermanno Schiano sarà candidato a sindaco per fronteggiare l’attuale primo cittadino Della Ragione.

Ai microfoni di Pozzuoli News 24, il candidato della coalizione “Con Ermanno“, ha parlato delle perplessità per il piano urbanistico comunale attualmente proposto: “Abbiamo visionato, sia dal punto di vista politico che con dei tecnici del settore urbanistico, il piano che l’amministrazione si accinge ad approvare. Quello che si evince è che il piano urbanistico comunale così proposto, non fotografa quella che è la realtà del territorio.

Pertanto, eventualmente ci sia l’approvazione in Consiglio Comunale in questi giorni, noi prendiamo un impegno: la prima delibera di giunta, ratificata poi dal Consiglio Comunale, che attueremo all’indomani delle elezioni in caso di nostra vittoria, sarà quella di invalidare in autotutela il PUC, per poi discuterne e pianificare il territorio in base alle esigenze dello stesso, alle realtà produttive e alle esigenze urbanistiche dei cittadini per tutto quello che rappresenta il patrimonio edilizio esistente“.

Schiano prosegue poi con le motivazioni della propria candidatura: “La scelta di candidarmi è dettata dall’amore per la mia città, anche perché si è formato un tavolo politico che ha visto come protagoniste un po’ tutte le realtà consiliari di minoranza e anche le associazioni. Infatti, la coalizione che mi ha investito della candidatura è formata da sei partiti, anche con associazioni e liste civiche. Sono Fratelli d’Italia, Forza Italia, Italia Viva, Insieme per Bacoli, Prima Bacoli e Il Pappice, associazione anch’essa politica del territorio“.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.