Comuni FlegreiPoliticaPozzuoliPrimo Piano

POZZUOLI| Si costituisce l’EIC, Tozzi: “L’assessore non ha espresso un cenno di adesione”

Al Comune di Pozzuoli arriva l’avviso della costituzione dell’Ente Idrico Campano che dovrà gestire la risorsa idrica territoriale. Gli obiettivi dell’ EIC oltretutto, sono quelli di: salvaguardare e la valorizzare la qualità e la quantità del patrimonio idrico, privilegiando le azioni volte al risparmio idrico e al riutilizzo delle acque reflue; tutelare il consumatore, in particolare, attraverso i meccanismi di perequazione tariffaria, dei cittadini “deboli” nei confronti del soggetto gestore e rimuovere i possibili fattori di diseconomia nella produzione dei servizi con la garanzia di uniformità di livello dei servizi forniti in tutti i comuni dell’ambito territoriale.

Da quanto annunciato dal consigliere Paolo Tozzi di “Davvero Pozzuoli”, da parte dell’assessore all’ambiente, Alba La Sorella non c’è stato ancora nessun cenno di adesione: “L ’assessora di competenza Alba La Sorella non ha espresso nemmeno un accenno alla volontà o meno di aderire e cosa comporterà per gli utenti. Una problematica politica di grande importanza ma l’assessora è assente! L’aspettiamo da mesi in Commissione Ambiente, avendo fatto tante sollecitazioni, ma lei è latitante, e la Citta di Pozzuoli aspetta. Adesso pensa alle feste di Natale! Ma per l’attività amministrativa non ci sono vacanze”.

Ai Sindaci dei Comuni che dovrebbero far parte dell’ente è stato chiesto di fornire i dati circa lo stanziamento e i tempi necessari per l’approvazione della delibera in Consiglio Comunale.

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.