Sport

Emergenza Coronavirus. Dietrofront della FIGC Campania: nel weekend non si gioca!

Diversamente da quanto inizialmente previsto, con la disputa delle gare nel fine settimana, il comitato regionale della FIGC attraverso un comunicato (clicca qui) pubblicato nel primo pomeriggio, ha deciso di sospendere tutte le attività sportive dilettantistiche della regione in calendario nella prossima giornata dell’8 marzo 2020.

Nel contempo – si legge sempre nel comunicato – è stato altresì determinato che il Campionato Dilettantistico Under 18, le attività di Settore Giovanile e Scolastico (Under 17, Under 16, Under 15 e Under 14 di Calcio a Undici, Calcio a Cinque e Calcio Femminile) e l’attività di base (Tornei Esordienti, Pulcini, Primi Calci e Piccoli Amici) sono sospese fino alla giornata di gare del 15 marzo 2020.

Ciò nonostante, nel decreto del presidente del consiglio dei ministri, tra le misure atte a contenere l’emergenza da Coronavirus non fosse prevista tale possibilità. Infatti tutte le manifestazioni sportive che si tengono nei comuni non inclusi nelle zona “Rossa”, si possono svolgere, purchè a porte chiuse.

Di conseguenza la gara casalinga che la Puteolana avrebbe dovuto giocare sabato contro il San Giorgio è posticipata a data da destinarsi. Lo stesso varrà anche per tutte le altre compagini flegree impegnate nei campionati dilettantistici campani.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.