AttualitàComuni FlegreiPozzuoliPrimo Piano

Emergenza Coronavirus. Controlli ai porti di Pozzuoli, Napoli e Sorrento per i turisti diretti alle isole

Con un’apposita ordinanza il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, al fine di limitare sull’intero territorio la diffusione del Coronavirus, ha previsto il divieto di sbarco sulle isole di Ischia, Procida e Capri delle comitive di turisti provenienti dalla Lombardia, dall’Emilia Romagna e dal Veneto e dalle province di Pesaro ed Urbino, Savona, Piacenza.

In particolare il provvedimento prevede il divieto di imbarco sulle linee marittime per i gruppi turistici superiori a sei unità diretti alle isole. Dispone controlli individuali e di rilevazione della temperatura corporea per tutti i passeggeri in partenze per le tre isole che andranno effettuati con l’installazione di quattro punti di controllo (con postazioni fisse o mobili) ai porti di Napoli Beverello e Porta di Massa, Sorrento e Pozzuoli.

Le compagnie di navigazione dovranno inoltre provvedere alla sanificazione delle unità navali impiegate sulle rotte per le isole e vigilare sul mantenimento delle distanze minime tra i passeggeri in attesa d’imbarco.

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.