AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

Emergenza Coronavirus. A Pozzuoli un’App per ricevere informazioni

Per affrontare meglio questo momento difficile e restare costantemente informati sull’emergenza coronavirus, abbiamo messo a disposizione dei cittadini la nostra App di protezione civile. Qui è possibile trovare i numeri utili da contattare, i provvedimenti adottati dall’amministrazione, le regole da seguire, i comportamenti da tenere per affrontare l’emergenza e tutti gli aggiornamenti. Inoltre è possibile anche ricevere sul telefono cellulare un sms in caso di notizie importanti e urgenti. Cerchiamo di non trascurare nulla e di tenere informati i cittadini in tutti i modi possibili, con la speranza di venire fuori da questo incubo il prima possibile“.

A dirlo è il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia, che rende noto un ulteriore servizio attivato a beneficio della comunità puteolana. “Informapp” è l’App che mette in relazione il cittadino con l’amministrazione comunale e che offre tutta una serie di indicazioni sulle varie situazioni emergenziali. Può essere scaricata direttamente sul telefono cellulare dagli store sia per Android che per Apple e offre anche la possibilità di inviare segnalazioni direttamente all’amministrazione.

L’attività di comunicazione tramite sms verrà destinata al capofamiglia o ad un membro per famiglia: per ricevere i messaggi basterà compilare il modulo disponibile sul sito istituzionale del Comune (questo il link: https://bit.ly/2wQkmpV)
L’App amplierà in futuro i propri servizi anche per informazioni riguardanti altre situazioni di rischio, gestite dalla Protezione civile, che si possono verificare sul territorio, dal bradisismo ai problemi idrogeologici, con i vari livelli di allerta.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.