AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

Emergenza Coronavirus. A Pozzuoli il cimitero chiude il sabato e la domenica fino al 3 aprile

Il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia ha disposto, con apposita ordinanza e in via cautelativa, la chiusura del civico cimitero per i giorni di sabato, domenica e festivi fino al 3 aprile 2020. Il provvedimento è stato adottato in considerazione della situazione di eccezionalità che sta vivendo il nostro Paese per l’emergenza sanitaria da coronavirus e per evitare quindi che nei giorni indicati “vi siano forme di concentrazione di persone che sono idonee a diventare occasioni di pericolo per la salute dei cittadini“.

Pur nel “rispetto del sentimento della collettività che può trovare nel culto dei defunti un ristoro psicologico allo stato di profondo smarrimento che sta vivendo” e non escludendo ulteriori provvedimenti, il sindaco ha inoltre disposto che negli altri giorni della settimana l’accesso al cimitero avvenga con l’obbligo di osservanza della distanza interpersonale di almeno un metro.

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.