POZZUOLI| Emergenza bradisismo, il sindaco Manzoni chiede di rinviare le ferie

Data l’emergenza bradisismo ancora in atto nei Campi Flegrei e in particolare a Pozzuoli, epicentro della crisi sismica, il sindaco di Pozzuoli Gigi Manzoni ha inviato una missiva indirizzata ai Dirigenti dell’Ente e ai Responsabili chiedendo di far rinviare la fruizione delle ferie al personale dipendente, se non in caso di urgenza e comprovata necessità.
Nella sua lettera il sindaco Manzoni ha sottolineato che l’acuirsi del bradisismo ha reso necessaria l’adozione di diverse ordinanze di sgombero per la privata e pubblica incolumità. L’emergenza ha richiesto, infatti, all’amministrazione un sacrificio in termini di competenze e di risorse umane utilizzate non solo per l’erogazione dei servizi ordinari ma anche in attività del tutto straordinarie connesse all’emergenza in corso.
Pertanto, per tutto il periodo necessario, il primo cittadino puteolano ha richiesto di procrastinare le “giornate di congedo”, spettanti a tutti i dipendenti comunali, data la circostanza di emergenza sismica ancora in atto.
*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.