Emergenza bradisismo, Caso (M5S): “Si sospendano subito tasse e mutui”

Dopo le ultime affermazioni del Ministro della Protezione Civile Nello Musumeci legate allo sciame sismico ancora in corso nei Campi Flegrei e all’emergenza bradisismo il deputato flegreo del M5S Antonio Caso ha così risposto a Musumeci, sottolineando la necessità di interventi immediati per la comunità flegrea, a partire dalla sospensione delle tasse.
“Invece di provare a giustificare le orrende dichiarazioni contro i cittadini flegrei rilasciate due giorni fa, il Ministro Musumeci metta in campo tutti gli sforzi necessari per dare risposte concrete alla comunità flegrea. Meno chiacchiere e più fatti. Bisogna sospendere subito tasse, tributi e mutui così come immaginare ristori per tutte quelle attività commerciali che hanno visto sparita la loro clientela e prevedere sovvenzioni per chi vuole abbandonare spontaneamente l’area, ma non ha le possibilità economiche per farlo”.
“Molti cittadini stanno lamentando assenza di informazioni e poca chiarezza sulle pratiche di sgombero, che secondo alcuni starebbero avvenendo con troppa superficialità. Su questo chiediamo maggiore attenzione”, conclude Antonio Caso.
*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.