AttualitàComuni FlegreiPozzuoli

POZZUOLI| Educazione stradale, la polizia municipale nelle scuole

Sicuri ed informati, questo il titolo del corso di educazione stradale 2023/24 che ha visto gli agenti della Polizia municipale di Pozzuoli impegnati nelle scuole cittadine per diffondere nozioni di teoria ed esempi pratici per diffondere la cultura della legalità e del buon vivere, nel rispetto delle norme e nel rapporto di fiducia con le istituzioni.

Undici scuole, cinquanta classi e oltre mille studenti al centro della formazione durata otto mesi. Un corso-concorso che domani, 29 maggio, premierà i ragazzi della V A della Quasimodo-Borsellino, e i ragazzi della III D Pergolesi.

Entrambe le classi hanno realizzato articoli riguardanti temi come sicurezza, legalità, consapevolezza, dignità, cambiamento e responsabilità. Gli elaborati, due articoli, saranno pubblicati dai giornali locali, dopo la premiazione.

Al centro dell’iniziativa – che ha coinvolto i ragazzi della scuole elementari e medie – il rispetto delle regole del Codice della Strada e sicurezza di se stessi, degli altri e rispetto dell’ambiente e del territorio.

“L’obiettivo è crescere cittadini consapevoli e con un forte senso di educazione civica – ha precisato la comandante Silvia Mignone un progetto che mira a formare cittadini con senso di responsabilità e interesse per l’impegno collettivo”.

Un modo utile anche per far conoscere meglio ai più piccoli il lavoro del Corpo delle municipale, polizia di prossimità al servizio di ogni cittadino e punto di riferimento.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

ADV ADV

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.