AttualitàBacoliComuni FlegreiPrimo Piano

Edoardo Bennato in concerto a Bacoli per la festa di Sant’Anna

Sarà Edoardo Bennato il protagonista del concerto in piazza a Bacoli per i festeggiamenti di Sant’Anna. Il cantautore originario di Bagnoli si esibirà sulla piazza che affaccia sul lago Miseno lunedì 8 agosto. Bennato ma non solo. Infatti sabato 6 agosto, Bacoli ospiterà i Bottari della Cantica Popolare mentre martedì 9 agosto sarà il turno del concerto di Enzo Gragnaniello che verrà accompagnato da uno spettacolo pirotecnico. Il tutto intervallato dalla santa processione che attraverserà, domenica prossima, le strade di Bacoli.

Edoardo Bennato a Bacoli! Era una promessa fatta alla città. Vivremo un concerto di piazza, gratuito. Lunedì 8 agosto. Sul lago Miseno. Una notte magica. Aperta a tutti. Accanto alla Villa Comunale, nell’area utilizzata per il mercato. Sul palco, uno dei cantautori internazionali che più tra tutti hanno cantato i Campi Flegrei. Ma c’è tanto altro. Ci prepariamo a vivere un finale bellissimo della festa in onore della Santa Patrona – dice il sindaco di Bacoli Josi Della Ragione.

Sabato 6 agosto, ospiteremo i Bottari della Cantica Popolare. Domenica 7 agosto, la Santa Processione di Sant’Anna, che attraverserà le strade del paese. Mancava dal 2019. Una tradizione fortissima, ecclesiastica, identitaria. Una giornata che unisce tutti i bacolesi sparsi nel mondo. Lunedì, Bennato. Martedì 9 agosto, il gran finale. Concerto di Enzo Gragnaniello e spettacolo pirotecnico. Sempre di sera, sempre sulle sponde del lago. E sempre gratuito. Torniamo a riempire le piazze, a vivere la nostra terra.

La città, durante questi spettacoli, sarà vivibile a piedi. Adotteremo il piano traffico realizzato in occasione del concerto di Francesco De Gregori, nell’estate 2015. Una grande isola pedonale, che partirà dall’incrocio tra via Lungolago e via Risorgimento. Fino all’imbocco di via Petrarca. Tre notti, tre grandi eventi. Sarà possibile sostare le auto nei parcheggi della litoranea o di via Risorgimento. E, attraversando la pista ciclabile, raggiungere in pochi minuti il luogo della festa -evidenzia il primo cittadino. Ringrazio quanti stanno facendo tanto per realizzare questo ritorno alla normalità. La Festa di Sant’Anna. Luminarie, bancarelle, concerti, bande, tanta gente in strada. Vi aspettiamo a Bacoli. In uno scenario mozzafiato. A due passi dal porto militare più importante dell’Impero Romano. Misenum. A due passi dal Centro Storico, dalla Sibilla di Jorit, dalla Piscina Mirabilis. Si torna a gioire, tutto insieme”.

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.