Eav, linea Cumana: interruzione della circolazione dei treni tra Pozzuoli e Bagnoli

A causa di “motivi tecnici”, questa mattina, martedì 20 febbraio, è stata temporaneamente sospesa la tratta della linea Cumana tra Pozzuoli e Bagnoli, secondo quanto annunciato da EAV, Ente Autonomo Volturno.

Secondo quanto dichiarato, “a causa di motivi tecnici, sulla linea Cumana la circolazione ferroviaria sulla tratta Bagnoli-Pozzuoli è stata interrotta”. Dunque, i treni “in partenza da Montesanto saranno limitati a Bagnoli mentre quelli partenza da Torregaveta termineranno la corsa a Pozzuoli”.

La causa potrebbe essere una voragine aperta sui binari della stazione della Cumana di Pozzuoli che ha costretto i tanti pendolari a scendere dal mezzo di trasporto. Per rimediare agli innumerevoli disagi provocati a migliaia di passeggeri, l’EAV ha fatto istituire un servizio sostituivo con autobus di collegamento tra le stazioni di Bagnoli e Pozzuoli.

Secondo l’ultimo aggiornamento ufficiale di EAV le problematiche tecniche dovrebbero essere state risolte, dunque, la tratta ferroviaria tra Bagnoli e Pozzuoli è stata ripristinata. Sulla linea Cumana il servizio è ripreso regolarmente dopo alcune ore di stop.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

Exit mobile version