EAV apre ai cittadini le porte dei cantieri, al via la visita alla nuova stazione Cumana di Pozzuoli

Anche quest’anno EAV, Ente Autonomo Volturno, rinnova la collaborazione con Open House Napoli, il format originale che permette ai cittadini di scoprire architetture e tematiche del passato, del presente e del futuro della città.
Dagli studi di architettura alle residenze private, dagli edifici del centro antico alla mobilità di domani, Open House Napoli attraversa luoghi e suggestioni, costruendo insieme ai cittadini un racconto straordinario e denso di stimoli.
Per la sesta edizione, che si terrà dal 18 al 20 ottobre, EAV aprirà le porte delle sue stazioni e quelle dei cantieri delle opere in costruzione. Sarà così possibile visitare il cantiere della nuova stazione di Pozzuoli, sabato 19 ottobre, in via Fasano.
La nuova Stazione di Pozzuoli rientra nel progetto generale di ammodernamento e potenziamento della linea Cumana, lungo la tratta Dazio/Gerolomini Cantieri, che prevede il raddoppio della linea, una nuova viabilità urbana e la realizzazione di una pista ciclabile.
Il raddoppio della linea Cumana e la costruzione della nuova stazione di Pozzuoli consentiranno di liberare il centro della cittadina flegrea dall’attraversamento ferroviario e, quindi, da tutti i passaggi a livello.
A Napoli, invece, si potranno visitare i cantieri delle nuove stazioni della metropolitana Piscinola-Capodichino di Miano-Regina Margherita, di Vittorio Capodichino e quello della Bretella di Monte Sant’Angelo. Visite guidate gratuite anche alla stazione di Porta Nolana, recentemente ristrutturata e al Palazzo Giovene di Girasole, sede storica di EAV.
*Pozzuoli News 24 è anche su Telegram. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.