AttualitàBacoliComuni FlegreiMonte di ProcidaPozzuoliPrimo PianoQuarto

“È vietato uscire di casa”: l’ordinanza di De Luca contro gli strafottenti

Il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, ha appena firmato un’ordinanza (clicca qui per il testo completo) con la quale obbliga tutti i cittadini a rimanere nelle proprie abitazioni fino al 25 marzo. Consentiti solo gli spostamenti temporanei ed individuali, motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero spostamenti per motivi di salute.

Sono considerate situazioni di necessità – si legge ancora nell’ordinanza – quelle correlate ad esigenze primarie delle persone, per il tempo strettamente indispensabile, e degli animali d’affezione, per il tempo strettamente indispensabile e comunque in aree contigue alla propria residenza, domicilio o dimora. I trasgressori, oltre a rischiare l’arresto qualora il fatto costituisca più grave reato, avranno anche l’obbligo immediato di osservare la permanenza domiciliare con isolamento fiduciario per 14 giorni.

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.