Dumping contrattuale e il caso Centro Serapide: l’incontro della CGIL all’Hotel Oriente

Si è tenuto ieri mattina all’Hotel Oriente di Napoli l’incontro organizzato dalla FB CGIL per contrastare il dumping contrattuale nella riabilitazione in Campania. La mancata applicazione del contratto nazionale della sanità privata agli operatore del settore della riabilitazione è il motivo principale che ha spinto sindacati e lavoratori a denunciare quanto accaduto.

Tutto è iniziato quanto i dipendenti del Centro Serapide da un contratto AIOP sono passati a quello AIAS, quest’ultimo ritenuto peggiorativo. All’incontro hanno presenziato le Senatrici Valeria Valente e Susanna Camusso, il senatore Franco Mari, i Deputati Marco Sarracino e Piero De Luca. Tra i Consiglieri regionali invece, c’erano: Valeria Ciarambino, Franco Picarone e Vincenzo Ciampi.

“A Scampia è stata aperta un’Università con indirizzo sanitario e stiamo condannando chi oltrepassa quelle porte, laureandosi in queste professioni ad andare a lavorare nel privato con retribuzioni da fame e con diritti nel prossimo anno che sono al di sotto dei paesi civili” afferma in un suo intervento Marco D’Acunto, Segretario della sanità privata FP CGIL.

Exit mobile version