AttualitàComuni FlegreiPozzuoliPrimo Piano

Dopo dieci giorni nuovo contagiato a Pozzuoli. Il sindaco: “Il virus è ancora tra noi”

Stasera (ieri per chi legge ndr) devo comunicarvi che un nostro concittadino è risultato positivo al test Covid-19. Il paziente è in isolamento domiciliare e l’Asl ha individuato tutto il link epidemiologico di questa persona. Abbiamo un nuovo caso, dopo 10 giorni.
Questo dato deve farci riflettere: il virus è in mezzo a noi, e dobbiamo prestare la massima attenzione per evitare il contagio. Io capisco che tutti abbiamo voglia dei nostri spazi, delle nostre abitudini, della nostra libertà. Ma ora non è ancora il momento di vivere come prima dell’epidemia. Ci vuole responsabilità verso noi stessi e verso gli altri. Ci è stata data la possibilità di tornare lentamente alla nostra vita, alla nostra quotidianità. Ma non possiamo fare assembramenti. Questo non ci è consentito. Dobbiamo imparare a mantenere la distanza, a non fare affollamenti in luoghi pubblici e privati. Ci si può incontrare, ma non si possono fare feste e raggruppamenti. Non si può pensare di andare a prendere un aperitivo e di accalcarsi dove ci pare. Facciamolo per tutti noi. Nessuno si senta immune da questo virus
“. A comunicarlo è il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia.

Nella giornata di oggi sono stati effettuati 15 tamponi. Dall’inizio dell’epidemia sono stati sottoposti 1165 concittadini al test per la ricerca del coronavirus. Sono 93 in tutto le persone che hanno contratto il Coronavirus:
– 33 persone sono attualmente contagiate
– 48 persone sono guarite definitivamente
– 12 persone sono decedute

(Foto di copertina tratta dalla pagina facebook di Vincenzo Figliolia)

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.