Cronaca

Donna fugge da un’aggressione, si ripara in un ristorante

Manca poco alla mezzanotte e alla centrale operativa del comando provinciale carabinieri di Napoli arriva una richiesta di supporto dalla locale Questura per una volante che si trova a via Santa Brigida 62. Un uomo ha importunato una donna che, spaventata, è fuggita nel ristorante “Sano Sano” in quei momenti in chiusura.

All’interno del locale il gestore e la ragazza assistono inermi alla violenza di quell’uomo. Impugna tra mani una spranga e colpisce più volte la vetrina del ristorante, pretende di entrare. Arriva la gazzella dell’Arma e siccome la strada del dialogo non ha dato i risultati sperati si decide di agire. L’uomo, un 25enne originario del Marocco senza fissa dimora già noto alle forze dell’ordine, cambia l’obiettivo della propria violenza e urla contro i militari tentando di colpirli con il bastone che non vuole assolutamente gettare.

I carabinieri a quel punto utilizzano la pistola Taser x2 in dotazione ma questo comunque non basta ad evitare una colluttazione che termina con l’arresto del 25enne che dovrà rispondere di violenza o minaccia a pubblico ufficiale e resistenza. Per i 2 carabinieri, trasferiti nel pronto soccorso dell’ospedale San Paolo, una prognosi di 10 giorni ciascuno per le lesioni mentre l’arrestato, visitato dal personale del 118, sta bene.

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.