“Donna Assunta 1954” rientra nel “Registro delle Eccellenze Italiane”: la cucina tipica dei Campi Flegrei a Milano

Il ristorante “Donna Assunta 1954” rientra nel “Registro delle Eccellenze Italiane 2024”. Il locale del ristoratore puteolano Giuseppe Fusco e di sua moglie Rosaria Ciotola, che si trova a Milano in via Annibale Graselli propone una cucina tradizionale tipica dei Campi Flegrei. Si tratta dell’unico ristorante pizzeria che serve prelibatezze dell’area flegrea a Milano.

Il menù di “Donna Assunta 1954” è caratterizzato dalla scelta di avere un numero relativamente basso di portate ma sempre cucinate al momento oltre che con ingredienti freschi e genuini. Non solo squisite pizze ma anche primi e secondi piatti da far leccare i baffi. Prelibatezze, queste, che hanno permesso di ottenere il prestigioso riconoscimento.

Il “Registro delle Eccellenze Italiane” è un circuito internazionale avente l’obiettivo di individuare e valorizzare tutto ciò che di meglio, in termini di cultura, servizi e prodotti, risiede nella tradizione italiana. Il “Made in Italy” inteso come frutto dell’artigianato, delle imprese locali e familiari, di una passione per la qualità trasmessa di generazione in generazione.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

Exit mobile version