AttualitàBacoliComuni FlegreiIn Evidenza

Domenica a Baia sarà premiata la nuotatrice Viola Scotto di Carlo

Un doppio appuntamento domenica prossima a Baia. Come ogni anno, il Nuoto Club Puteoli, con l’instancabile impegno di Peppe D’Angelo, organizza, in collaborazione con il Comune di Bacoli, i due Memorial dedicati a due indimenticate bandiere del nuoto e della pallanuoto: Giulio Travaglio ed Enzo D’Angelo. Due straordinari campioni e due orgogli della nostra terra: il primo, pluricampione d’Italia e argento con la Nazionale Italiana ai giochi olimpici di Montreal 1976, il secondo unico vincitore 5 volte della Capri-Napoli (record ancora imbattuto).

Inizio gare a partire dalle ore 14:00 con partite di pallanuoto tra selezioni Under 14, Under 20 e femminili di Posillipo, Canottieri Napoli ed Acquachiara, poi gara di nuoto di fondo “Miglio Marino” con partenza dalla spiaggia della Beata Venere, virata a Villa Ferretti ed arrivo al Molo Sud. 

E non è finita qui. Perché, in occasione delle premiazioni, l’Amministrazione Comunale di Bacoli intende conferire un riconoscimento speciale a Viola Scotto di Carlo, giovane campionessa italiana nei 50 e 100 m. farfalla agli ultimi campionati nazionali di categoria Roma. Qualcosa in più di una semplice promessa del nuoto flegreo, l’atleta bacolese è un vero e proprio astro nascente del panorama sportivo nazionale.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare a quella che sarà una grandiosa festa!

Tag

Articoli Correlati

Back to top button
error

Clicca sull'icona per seguirci su Facebook!

Close

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.