AttualitàComuni FlegreiPozzuoliPrimo Piano

Domani riaprono i mercatini di Monterusciello e Toiano

A partire da domani, mercoledì 27 maggio 2020, riprenderanno a Pozzuoli le fiere settimanali di Monterusciello e Rione Toiano. Ci saranno una serie di norme comportamentali e organizzative da seguire che riguardano tanto gli operatori quanto gli avventori. Tutti dovranno mantenere la distanza interpersonale di almeno un metro, indossare la mascherina ed evitare assembramenti.

I posteggi saranno posizionati in modo da garantire la distanza di un metro fra loro e ove non sia possibile dovranno essere separati da una barriera di plexiglass. Gli operatori avranno inoltre l’incombenza di garantire la pulizia e l’igienizzazione delle attrezzature prima dell’avvio delle attività e, in caso di vendita di abbigliamento, dovranno mettere a disposizione della clientela guanti monouso da utilizzare per scegliere in autonomia, toccandola con le mani, la merce.

I guanti “usa e getta” sono necessari anche nelle attività di acquisto di alimenti e bevande. Gli accessi, infine, saranno regolamentati differenziando i percorsi di entrata e di uscita dal mercato. La polizia municipale potenzierà i controlli per il rispetto delle norme in entrambe le aree mercatali, anche con l’ausilio dei volontari della protezione civile.

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.