AttualitàBacoliComuni FlegreiIn Evidenza

Domani al parco monumentale di Baia un doppio appuntamento con la rassegna “TerraArdente”

Domani, venerdì 1° luglio, al Parco Monumentale di Baia avrà luogo un doppio appuntamento con “TerrArdente Natura&Ambiente – Cultura, Arte&Spettacolo – Enogastronomia”, la rassegna promossa dall’ente Parco Regionale dei Campi Flegrei e organizzata da Artgarage per la direzione artistica di Nando Paone, inaugurata il 18 giugno e che si concluderà domenica 3 luglio .

Alle ore 17,30 sarà presentata la mostra d’arte contemporanea “Nat’Arte” che, già nel titolo, riassume l’incontro tra la Natura, l’Archeologia e l’Arte Contemporanea a cura del gallerista Franco Riccardo ed è finalizzata alla scoperta del Parco. Saranno sei gli artisti protagonisti dell’evento con le loro opere: Michele Ciardiello, Annalaura di Luggo, Lucia Gangheri, Laura Niola, Carmine Rezzuti e Francesca Volpe. Durante l’evento gratuito, Anna Moriello, Anna Cimmino e Mariachiara Falcone leggeranno testi estratti dalla “Listrarata di Aristofane” a cura di Nando Paone.

A seguire, nella serata, alle ore 20,30, sarà di scena il duo napoletano “Totò Poetry Culture” composto dal poeta/performer Gianni Valentino e dal producer/musicista Lello Tramma che per celebrare il 70° compleanno di “Malafemmena” ha lavorato sull’intera produzione poetica firmata da Totò fino a creare un arcobaleno di musica elettronica – digitale e analogica – con cui rendere contemporanei quei componimenti antichi. Tra atmosfere dub/chill/deep/house/ambient/folk/downtempo, i versi del Principe della risata e del corteggiamento pulsano di suoni futuribili. Manuela Barbato, critica di danza e programmatrice, ha immaginato e proposto ai due artisti una versione danzata di “TPC”. Nasce così la formula “Totò Poetry Culture – QuaSiDanza”, titolo dello spettacolo che traspone in immagini e forti suggestioni coreografiche il lavoro raffinato di Valentino e Tramma.

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.