AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

POZZUOLI| Istituito il divieto di transito per alcune categorie di veicoli su via Pergolesi

Via Pergolesi, a Pozzuoli, è ancora oggetto di rilievi e verifiche, soprattutto dopo l’apertura di un’enorme buca la scorsa settimana (clicca qui per i dettagli), successivamente riparata in modo da ripristinare la circolazione. Nonostante ciò, persiste però una potenziale situazione di pericolo per la circolazione all’altezza del Carcere Femminile, determinata dalla presenza di un avvallamento. Alla luce di ciò, si è resa necessaria un’ordinanza del Comune di Pozzuoli che limita la circolazione su tale strada.

Per garantire le condizioni di sicurezza ed evitare ingorghi o rallentamenti del traffico, lungo via Pergolesi e le rampe in discesa e salita del sovrappasso di via Sacchini, è stato istituito il divieto di transito dei veicoli superiori a 3,5 tonnellate. L’interdizione al passaggio interessa quindi gli autobus del servizio di trasporto pubblico di linea (TPL); autobus turistici, minibus adibiti a trasporto scolastico e dei disabili ed, in generale, i veicoli comunque adibiti al trasporto di persone; veicoli della Pubblica Amministrazione adibiti, secondo le condizioni ed i limiti stabiliti dalla carta di circolazione, all’espletamento dei servizi di istituto della relativa Amministrazione; i veicoli muniti di scritta identificativa del Comune di Pozzuoli od ad esso intestato adibiti; i veicoli per la raccolta e trasporto di R.S.U. e rifiuti speciali effettuata per conto del Comune di Pozzuoli; i veicoli intestati a ditta esecutrice di qualsiasi trasporto o per l’esecuzione di OO.PP. o di pubblico interesse da realizzare, nell’ambito del territorio comunale, per conto del Comune di Pozzuoli o di altro Ente o struttura pubblica.

In deroga alla citata ordinanza, sono invece autorizzati al transito i mezzi del soccorso pubblico, delle Forze Armate e Forze dell’Ordine, ed i mezzi impegnati presso il cantiere EAV di via Follieri.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

ADV ADV

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.