AttualitàComuni FlegreiPozzuoliPrimo Piano

POZZUOLI| Dipendenti del cimitero sotto indagine: vigilanza e gestione affidate a due ditte esterne

Il Comune di Pozzuoli, in seguito alle indagini che riguardano dieci dipendenti del cimitero, accusati di aver usato il badge per coprirsi nelle ore di assenza o per prolungare la pausa pranzo e alla loro conseguente sospensione dal servizio, ha deciso di affidare a due ditte esterne lo svolgimento dei servizi cimiteriali e quelli relativi alla vigilanza.

L’ente di via Tito Livio ha, infatti, affidato per sei mesi la gestione dei servizi cimiteriali al Gruppo I Cipressi s.r.l., per un importo di circa 168.000 euro. Della custodia e vigilanza del civico cimitero si occuperà invece fino al termine dell’anno la Prestige s.r.l., con un costo per le casse comunali di circa 63.000 euro. Quest’ultima svolgerà il servizio con due operatori che faranno il turno di guardia tutti i giorni dalle ore 7:00 fino alle 17:00 esclusa la domenica in cui ci sarà un solo operatore dalle 7:30 del mattino fino alle 13:30.

La scelta di affidare i servizi ad altre ditte è dovuta alle indagini in corso su dieci dipendenti che non possono svolgere, attualmente, alcuna attività. I lavoratori, ovvero quattro dipendenti comunali e sei lavoratori socialmente utili, sono coinvolti in un’inchiesta che riguarda l’utilizzo fraudolento del badge nel periodo compreso tra aprile e novembre 2019. Insomma “marcare il cartellino” al posto di un altro per avere giornate o ore libere pagate, con un danno che ammonta a circa 20.000 euro.

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.