Area MetropolitanaCronaca

Denuncia i pusher che gli vendevano la droga, era diventato vittima di estorsione: arrestati

769 aste immobiliari

Giovanni Cardone e Raffaele Mollo dovranno rispondere di concorso in rapina e tentata estorsione.
Sono finiti in manette questa notte, arrestati dai Carabinieri della tenenza di Cercola. Per comprendere meglio tutto quello che è accaduto fino al loro arresto, bisogna tornare allo scorso giugno.

Un giovane di Pollena Trocchia acquista da Mollo e Cardone 50 grammi di hashish, 250 euro il prezzo pattuito, con pagamento entro le 3 settimane successive. Dopo diversi giorni i due alzano il costo della droga a 350. 100 euro sarebbero valsi come “regalo”.

Il cliente prende tempo e, intanto, la somma da pagare arriva a 600 euro. Cardone e Mollo non intendono aspettare ancora. Trovano il giovane assuntore in strada e, ribadendo l’entità del debito da saldare, gli strappano occhiali da sole e una collana d’oro. Poi si allontanano.

Vogliono il denaro e faranno sapere alla vittima che anche 500 euro sarebbero stati sufficienti a chiudere i conti e ottenere nuovamente occhiali e collanina. Temendo che la faccenda potesse ulteriormente sfuggirgli di mano, il giovane racconta tutto ai Carabinieri che organizzano un servizio per incastrare gli estorsori.

I militari accerchieranno la palazzina indicata per l’appuntamento. Nessuno riuscirà a fuggire.
Mollo e Cardone finiranno in manette, gli oggetti sottratti alla vittima saranno recuperati e restituiti.
Gli arrestati sono stati portati in carcere, in attesa di giudizio.

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

salus bottega dei sapori chiarofer

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.