AttualitàComuni FlegreiPozzuoliPrimo Piano

POZZUOLI| SOS lungomare Pertini: incuria, degrado e inciviltà la fanno da padrone

A Pozzuoli il lungomare Sandro Pertini giace in uno stato di degrado. Sono diversi gli scempi che si notano in uno dei posti più belli della città flegrea. Passeggiando è possibile infatti notare cestini dei rifiuti sporchi e rotti, pali segnaletici arrugginiti e senza cartelli, panchine che versano in uno stato di totale incuria oltre ad essere imbrattate da scritte e disegni.

Per non parlare poi della pavimentazione, che risulta essere sudicia e rovinata in più punti. Una colonnina dell’SOS, situata nella parte centrale del lungomare, versa da tempo in uno stato di completa fatiscenza. In questo quadro desolante, si aggiunge anche il crollo di un lampione avvenuto circa due settimane fa. Inoltre, alla fine del lungomare, in direzione “La Pietra” c’è un’area completamente abbandonata e sporca.

Un vero e proprio peccato se si considera che questa zona è probabilmente uno dei fiori all’occhiello della città di Pozzuoli. Situazione questa che necessita di più attenzione nella cura della manutenzione ordinaria da parte dell’amministrazione comunale e degli uffici preposti, a cui si deve affiancare anche un maggiore senso di rispetto da parte dei cittadini.

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.