AttualitàComuni FlegreiPozzuoli

POZZUOLI| “Viviamo nel degrado. Via Napoli è abbandonata a se stessa”

769 aste immobiliari

*Riceviamo e pubblichiamo 

“Salve, sono nativa e residente di Via Cappuccini. Tutti ormai conoscono i disagi per via del cantiere al centro del viale, e non mi dilungo su quello che è sotto gli occhi di tutti. Il mese prossimo sarà un anno dall’apertura di tale cantiere. Ridimensionato, inutilmente, dopo la brutta serata del 20 maggio scorso. Detto ciò, la viabilità viene regolata da semaforo a senso alternato”.

“Stamattina una nuova sorpresa: caos ai due ingressi, auto a rischio incidente per il non rispetto del semaforo perché, nel frattempo, hanno pensato bene di aprire un altro piccolo scavo per illuminazione pubblica al centro della piccola carreggiata utilizzata per l’obbligata viabilità. Caos. Automobilista contro automobilista, urla e quant’altro. 

E gli operai candidamente dichiaravano che loro dovevano lavorare. Né un vigile, né un precedente avviso, né un moviere della ditta. Abbiamo telefonato al comando dei vigili urbani per denunciare la situazione. Nessun intervento. Abbiamo parlato con l’ufficio lavori pubblici, e nella risposta del architetto Di Lorenzo, molto disponibile, ha disposto il posizionamento per regolare la viabilità, subito attivato. 

Ora, possibile che nessuno abbia pensato prima ad un’azione del genere? Viviamo un disagio enorme, in piena crisi bradisismica. I lavori al cantiere primario sono fermi. Nessuno ci comunica niente. Il comune rimane in silenzio. Il sindaco Manzoni prenda atto della gravità della situazione. Viviamo un degrado mai visto negli ultimi anni. Finalmente ne prenda atto. Via Napoli è abbandonata a se stessa. Nunzia”.

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

salus bottega dei sapori chiarofer

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.