POZZUOLI| Degrado e abbandono in via Compagnone: “Siamo invasi da topi e spazzatura”

Una zona segnata dall’abbandono e dal degrado quella di via Compagnone, a ridosso dei “Cappuccini”, in via Napoli a Pozzuoli. Da quando la linea Cumana non passa più di qui, con i binari dismessi, la situazione è peggiorata.
Erba incolta alta un metro, invasione di topi, scarafaggi e spazzatura di ogni tipo: la preoccupazione dei residenti cresce sempre più con l’isolamento dei binari e della stazione. “Da quando la Cumana non passa più siamo invasi da topi, scarafaggi, spazzatura e poi siamo completamente al buio. I lampioni sono praticamente inesistenti mentre prima c’erano quelli dell’EAV a illuminare la zona”, segnala un residente della zona.
“Chi dovrà pulire? Sicuramente saremo costretti noi residenti a intervenire, ora che hanno isolato i binari e la stazione. Con l’arrivo del caldo siamo preoccupati che ci saranno ancora di più topi e spazzatura e nessuno viene ad aiutarci. Siamo isolati”.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.