De Luca blocca l’asporto ma dà il via libera alle consegne senza limiti di orario

Una nuova ordinanza (clicca qui per leggere il testo completo) è stata firmata in serata dal governatore della Campania Vincenzo De Luca. Le nuove disposizioni avranno decorrenza da lunedì 4 fino a domenica 10 maggio.

Tra i punti salienti del nuovo testo rientrano l’obbligo di quarantena per chi arriva da fuori regione con relativa comunicazione all’Asl di appartenenza, il divieto di svolgere attività di corsa, footing o jogging nelle aree pubbliche ed aperte al pubblico con la sola eccezione per l’attività motoria individuale con l’uso di mascherina nei pressi della propria abitazione. A queste si aggiunge la possibilità, per le attività di ristorazione, di effettuare consegne a domicilio senza limiti di orari e senza limitazioni di consegna al di fuori del territorio comunale.

Resta vietata a differenza di quanto previsto nell’ultimo Dpcm la vendita con asporto, nelle more della definizione, anche con l’Unità di crisi regionale, delle misure organizzative volte ad evitare assembramenti e conseguenziale aumento del rischio epidemiologico.

Inoltre il mancato rispetto delle misure di contenimento e prevenzione del rischio di contagio comporta – si legge nell’ordinanza – l’applicazione della sanzione amministrativa pecuniaria (pagamento di una somma da euro 400 a euro 3.000) nonchè, per i casi ivi previsti, di quella accessoria (chiusura dell’esercizio o dell’attivita’ da 5 a 30 giorni).

(Foto di copertina tratta dalla pagina facebook di Vincenzo De Luca)

Exit mobile version