AttualitàComuni FlegreiPozzuoli

POZZUOLI| Venerdì sera di botti incontrollati, danni nell’area comune del Bognar – LE FOTO

Come è noto si è “ballato” forte nella notte, nel “capoluogo” flegreo. La serata di venerdì invece è stata caratterizzata da simultanei fatti di ignoranza becera, nonchè scostumatezza. Alle ore 23:45, difatti, nell’area comune del cosiddetto Parco Bognar, in zona Metropolitana, si è consumato uno spettacolo pirotecnico durato una decina di minuti.

Partito con due botti in stile San Silvestro, che hanno fatto sobbalzare chiaramente i più anziani che vivono con paura, tormento e angoscia l’attualità puteolana, dove silenzio o preoccupazione regnano sovrane. Gli stessi si sono tranquillizzati quando è partito lo show pirotecnico con il cielo che si faceva tricolore o s’illuminava d’oro. Terminato il rumoroso “spettacolo” al Bognar, gli stessi episodi si sono registrati in altre zone di Pozzuoli Bassa, vedi nei pressi del lungomare di via Napoli.

Vigliacchi” o “codardi” intanto c’è chi urlava da balconi o finestre, e altre grida di rabbia, lì dove c’è un fondo in sintetico, porte e canestri e illuminazione sino alle 2 del mattino. Quando i residenti del viale Bognar e delle attigue via Diano e Oriani, nei pressi della stazione metropolitana Pozzuoli-Solfatara, erano pronti a mettere da parte i dieci minuti d’ordinaria follia e ignoranza, fumo e fiamme si scorgevano nel cerchio del centrocampo dello storico campetto pubblico del Bognar.

A quel punto qualche preoccupato residente avrà allertato la municipale che attorno alla mezza è arrivata sul luogo del fattaccio spegnendo il fuoco con degli agenti in motocicletta. In gradinata c’erano degli adolescenti che si “godevano” il falò improvvisato d’inizio estate, che ha movimentato il venerdì sera al Bognar, antecedente alla notte della nuova grande paura per le scosse.

Vedete le telecamere, sono venuti in auto, non li conosciamo”, dichiarano in coro ai vigili, con un eco che rimbomba nella zona residenziale di Pozzuoli alta. Restano i danni al sintetico comunale inaugurato due anni fa, che negli ultimi mesi ha conosciuto il degrado, e adesso anche il raid di quelli che hanno movimentato il venerdì sera di Pozzuoli con l’ignorante e incivile show di botti, luci e colori.

LE FOTO

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

salus bottega dei sapori chiarofer

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.