BacoliComuni FlegreiIn Evidenza

Dall’Emilia Romagna i fondi per il restyling del campo di Cuma

Due città, Bacoli e Casalgrande, sud e nord, unite per un unico obiettivo: restituire ai cittadini bacolesi il campo sportivo di Cuma. Infatti grazie ad una raccolta fondi avviata dal Comune di Casalgrande, in provincia di Reggio Emilia, sarà possibile realizzare un primo restyling di quello che fu il campo che vide la promozione in serie D dell’El Brazil Cuma.

Soddisfazione da parte del sindaco di Bacoli Josi Della Ragione, che sulla sua pagina facebook scrive: “Voglio darvi una bella notizia. Stiamo per acquistare palloni, bandierine, panchine e reti per il campo di Cuma. Lo faremo grazie al sostegno del Comune di Casalgrande, in provincia di Reggio Emilia. L’amministrazione emiliana, che ringrazio, ha infatti deciso di attivare una raccolta fondi utile per continuare i lavori. E permetterci di trasformare una discarica di rifiuti e sterpaglie, in un luogo di sport e divertimento. È un gesto meraviglioso, se si considera che tra i due comuni c’è una distanza di circa 650 km. Oltre sette ore in auto. Nord e Sud. Uniti da solidarietà vera. Per superare ogni forma di dissesto. Sociale, economico. Entro il 2020, con il finanziamento ottenuto dalla Città Metropolitana di Napoli, rifaremo gli spogliatoi e l’intera struttura sportiva. Ma, presto, renderemo fruibile il campo di calcio. Aperto a tutti. Per Natale, organizzeremo una partita popolare. E, un passo alla volta, lo restituiremo alla comunità“.

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.