AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

Da venerdì a Pozzuoli i negozi chiudono alle 14, tranne alimentari e farmacie. La domenica serrande abbassate per tutti

Il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia ha adottato nuovi provvedimenti per gli esercizi commerciali, che prevedono una diversa gestione degli orari di apertura. A partire da domani 26 marzo, è stata disposta la proroga alle ore 20:00 dell’orario di chiusura degli esercizi commerciali destinati alla vendita di generi alimentari e di prima necessità, con la chiusura domenicale per tutti, ivi compreso il mercato ittico all’ingrosso. Dai provvedimenti sono escluse le farmacie e le parafarmacie.

Inoltre, a partire da venerdì 27 marzo, tutte le attività – ad esclusione di quelle riguardanti il settore alimentare, quelle legate a prestazioni e assistenza sanitaria, le farmacie e le parafarmacie – chiuderanno dal lunedì al sabato alle ore 14:00.

L’aumento dei casi di contagio ci impone di adottare misure maggiormente stringenti per contrastare la diffusione del coronavirus, limitando ancora di più le potenziali situazioni di assembramento – ha dichiarato il sindaco Vincenzo FiglioliaLa chiusura domenicale degli esercizi, inoltre, darà anche la possibilità agli esercenti di effettuare la sanificazione degli ambienti e favorire il riposo settimanale dei dipendenti. Anche queste nuove misure sono state adottate per tutelare i cittadini e creare minori occasioni possibili di contagio. Sono sacrifici necessari se vogliamo uscire nel più breve tempo possibile da questo incubo“.

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.