Da venerdì 1 luglio riparte l’Archeolinea dei Campi Flegrei

Un nuovo collegamento via mare tra i comuni di Pozzuoli, Bacoli e Monte di Procida e le isole flegree di Procida e Ischia, con arrivo e partenza da Napoli è quello che prenderà il via a partire da venerdì 1 luglio. Riparte così dal lunedì al venerdì l’Archeolinea dei Campi Flegrei. Una modalità di trasporto che permetterà di raggiungere le isole del golfo e Napoli direttamente da Bacoli e Monte di Procida (clicca qui per info su orari e costi). Grande soddisfazione a tal proposito giunge del primo cittadino di Bacoli Josi Della Ragione.

Si parte! Sarà possibile raggiungere Procida ed Ischia, prendendo il traghetto da Bacoli. Tutti i giorni, alle ore 11:00. Partenza e arrivo sono previsti dal porto di Baia. Con la possibilità di parcheggiare la propria auto nello spazio pubblico agli ex cantieri navali. È distante solo pochi minuti a piedi, dal molo. Abbiamo previsto sorveglianza, tutto il giorno – dice Della Ragione.

È una grande opportunità per favorire le vie del mare. Dal lunedì al venerdì. Ed è comodo non solo per raggiungere le isole, con ritorno dai porti di Casamicciola (alle 17:00) e Procida (dalle 17:30). Ma anche per arrivare a Bacoli, da Napoli e da Pozzuoli. Con partenza dal Molo Beverello alle 9:45. Con imbarco da Pozzuoli alle 10:40. E ritorno, da Baia, alle 18:20. Per vivere nella nostra città un’intera giornata tra mare, cultura ed enogastronomia. Con visite al Parco Archeologico Sommerso. E le novità, per questa estate, non sono finite. A giorni, inaugureremo importanti iniziative per la nostra comunità. Intanto, dal 1 luglio, partiamo con l’Archeolinea dei Campi Flegrei. Ringrazio la Regione Campania, ed il presidente Luca Cascone, per questa bella opportunità – evidenzia il sindaco di Bacoli. Insieme, possiamo fare tantissimo. Un passo alla volta. Anzi. Una tratta alla volta“.

Exit mobile version