AttualitàBacoliComuni FlegreiPrimo Piano

Da Bacoli i traghetti per raggiungere Ischia, Procida e Capri

Un’importante novità sul fronte trasporti è stata annunciata oggi dal sindaco di Bacoli Josi Della Ragione. Dal pontile di Torregaveta, sarà possibile presto raggiungere le isole flegree di Ischia, Procida e Capri.

“È una giornata importante per Bacoli. Stiamo per avviare il trasporto via mare da Torregaveta verso le isole. Stamattina il pontile è stato consegnato alla Regione Campania. Come amministrazione, presenti al sopralluogo, stiamo seguendo passo dopo passo il percorso istituzionale che vogliamo porti, già dalla prossima estate, alla partenza di traghetti e mezzi di trasporto dalla porta d’ingresso della città, verso Procida, Forio, Casamicciola, Ischia, Capri. Da e verso Bacoli. In pochi minuti. Valorizzando al meglio l’intermodalità con gli autobus e la Cumana. Da Napoli verso le isole. E dalle isole verso i Campi Flegrei e la provincia – ha sottolineato Della Ragione. Ringrazio per il gran lavoro di squadra la Capitaneria di Porto di Baia, i dirigenti regionali e della Città Metropolitana, l’appassionato geometra Fabrizio Viola, i tecnici del Comune di Bacoli, e tutti coloro che stanno lottando da tempo per realizzare questo sogno. Per trasformare un bene comune da spazio degradato a terra di trasporto via terra, via strada, via mare. Una vera porta verso il mare. Tutto insieme, ci riusciremo. Un passo alla volta”.

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.