Cumana, terminati i lavori alla galleria tra Gerolomini e Arco Felice, Della Ragione: “Partenze più frequenti e minori rallentamenti”

Lavori che proseguono rapidi alla linea Cumana per la riapertura della tratta Montesanto-Torregaveta, dopo la voragine che si è aperta alla stazione di Pozzuoli. Pronta la nuova galleria, tra Gerolomini e Arco Felice (clicca qui per il video), così da ripristinare il collegamento ferroviario entro la prossima settimana. La data fissata è il 18 febbraio.
Soddisfazione da parte del sindaco di Bacoli, Josi Della Ragione, che annuncia partenze più frequenti e minori rallentamenti: “È pronta la nuova galleria che attraverseremo in treno per raggiungere Napoli. Da Torregaveta a Montesanto. In Cumana. Così sarà riattivata la storica tratta dei Campi Flegrei. Per collegare Bacoli, Pozzuoli e Napoli. A favore di migliaia di pendolari montesi, bacolesi, puteolani, napoletani”.
“I lavori sono praticamente completati, in tempi record – conclude il sindaco – entro la prossima settimana, si riparte. Finalmente. Dopo il grave cedimento avvenuto a Natale. Questi nuovi lavori permetteranno alla Cumana di procedere verso la futura risoluzione dell’assenza del doppio binario su tutto il percorso. Ciò significa che, nei prossimi mesi, avremo partenze sempre più frequenti e con minori rallentamenti”.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.