AttualitàComuni FlegreiPozzuoliPrimo Piano

Cumana, interrotta la linea tra Pozzuoli e Torregaveta a seguito delle ultime scosse

L’EAV, Ente Autonomo Volturno, ha informato che la circolazione ferroviaria della linea Cumana resta sospesa nel tratto da Pozzuoli fino a Torregaveta. Pertanto tutti i treni in partenza da Montesanto limiteranno la loro corsa a Pozzuoli.

La decisione dell’azienda che gestisce la circolazione ferroviaria avviene in seguito alle ultime scosse di terremoto, verificatesi nella notte tra il 13 e il 14 marzo 2023 nei Campi Flegrei. Successivamente si è rilevata una grave situazione di pericolo caduta massi che ha coinvolto la sede ferroviaria nella tratta tra Pozzuoli e Cantieri.

Questo quanto si legge in una nota ufficiale pubblicata dall’EAV: “In merito all’interruzione della linea Cumana causata dal pericolo per la possibile caduta di massi provenienti da reperti archeologici siti in proprietà non di pertinenza di Eav, l’azienda informa che, in attesa che la Sovrintendenza ed i vigili del fuoco mettano in sicurezza l’area, la circolazione ferroviaria resta sospesa nel tratto da Pozzuoli fino a Torregaveta”.

E, continua: “Pertanto i treni in partenza da Montesanto limitano a Pozzuoli, mentre tra la Stazione di Pozzuoli e quella di Torregaveta è istituito un servizio sostitutivo di bus. Gli orari ed i punti di fermata degli autobus sono indicati su eavsrl.it alla pagina: https://www.eavsrl.it/web/orari-linee-ferroviarie”. 

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.