Cumana ferma tra Bagnoli e Torregaveta, bus sostitutivi poco capienti: “Navette da 9 posti, pendolari lasciati a piedi!”

Continuano i disagi per i lavoratori e studenti pendolari che a causa della chiusura della stazione di Pozzuoli e dello stop dei treni della Cumana sulla tratta Bagnoli-Torregaveta, devono spostarsi con i bus sostituivi dell’Eav. Le navette, però, sono poche, spesso non rispettano gli orari ma soprattutto sono poco capienti, secondo quanto segnalano i pendolari, lasciati a terra perché spesso il mezzo ha solo 9 posti.
“La navetta da Arco Felice a Bagnoli aveva nove posti alle ore 6:17. Ha lasciato a terra il 70% delle persone! Abolite subito quel mezzo inadeguato”, denuncia una cittadina. “A quest’ora del mattino, sulla pelle dei lavoratori che si svegliano all’alba e che hanno in tasca un abbonamento annuale per i Comuni di prima fascia dal costo non trascurabile. Senza contare che la navetta in questione continuerà il proprio servizio per tutta la giornata, lasciando a terra i poveri malcapitati!”, aggiunge un altro.
“E’ vergognoso, come si fa a sostituire un treno con un pulmino di 9 posti? Ieri è passata una navetta da 7 posti”. “Alle 7,30 la navetta – segnala un altro pendolare – era già affollata e proprio perché piena non ha preso altri studenti. Al ritorno ci sono ancora studenti per strada che aspettano. Queste navette sono un fallimento”.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.