AttualitàBacoliComuni FlegreiMonte di ProcidaPozzuoliQuarto

Cumana e Circumflegrea, entra in servizio l’ultimo treno revampizzato

Ieri è stato immesso in esercizio sulle linee flegree l’ultimo dei 13 treni revampizzati modello ET 400. La flotta circolante sulle predette linee è costituita quindi da 27 treni di cui 13 revampizzati e 14 veicoli nuovi FIREMA modello ET500 (su una fornitura complessiva di 18 veicoli).

Il veicolo è stato equipaggiato con 2 sedili che richiamano il progetto delle panchine rosse, movimento internazionale simbolo del rifiuto della violenza sulle donne, ideato e realizzato da Stati Generali delle Donne HUB che ne ha depositato il marchio.

L’istallazione è la seconda sui treni EAV, in quanto già realizzata per le linee vesuviane sull’ETR098R accolta favorevolmente e già precedentemente autorizzata (in forma gratuita) dai responsabili dell’associazione Stati Generali delle Donne HUB, nella persona di Isabella Maggi, dell’ufficio Marketing di EAV e dalla presidente del comitato pari opportunità Anna Sammarruco. La collaborazione è testimoniata e sancita dall’adesivo – EAV in collaborazione con #panchinerosse – applicato in prossimità dell’installazione.

*Pozzuoli News 24 è anche su Telegram. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

salus bottega dei sapori chiarofer

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.