Crollo della palazzina dopo lo scoppio di una bombola di gas: morti due fratellini di 4 e 6 anni, la mamma e la nonna
Il bilancio finale della tragedia avvenuta a Saviano, in provincia di Napoli, dove è crollata una palazzina a seguito di uno scoppio di una bombola di gas, è di quattro morti: due fratellini di 4 e 6 anni, la madre e la nonna.
Due i feriti, il bimbo di 2 anni e il padre. Quest’ultimo è ricoverato all’ospedale Cardarelli, in gravi condizioni, mentre il piccolo è all’ospedale pediatrico Santobono di Napoli, non in pericolo di vita. Per fortuna avrebbe riportato soltanto alcune lesioni d’organo interni e una lieve contusione polmonare da tenere in costante osservazione.
Le operazioni di soccorso nel crollo della palazzina sono terminate poco dopo la mezzanotte di lunedì 23 settembre quando i vigili del fuoco hanno ritrovato l’ultimo corpo disperso. Si tratta della nonna, 80enne, che viveva nel piano superiore dell’edificio.
In corso le indagini per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto. Bisognerà aspettare le perizie tecniche dei vigili del fuoco per capire l’origine del crollo e della fuga di gas che avrebbe portato all’esplosione.
“Siamo vicini con il cuore alle famiglie coinvolte nella tragedia di Saviano. La perdita di due bambini, della loro madre e il corpo della nonna dispersa ci lascia profondamente addolorati. In questo momento di grande tristezza, esprimiamo tutta la nostra solidarietà e partecipazione al lutto”, è il messaggio di cordoglio del sindaco di Pozzuoli Gigi Manzoni.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.