Critelli rompe con il Movimento 5 Stelle e passa con Postiglione

Un fulmine a ciel sereno è quello che si è abbattuto sul Movimento 5 Stelle di Pozzuoli che perde l’attuale consigliere comunale Domenico Critelli. Alla base della rottura con i pentastellati, secondo indiscrezioni, ci sarebbe la decisione dei 5 Stelle di ricandidare a sindaco l’altro consigliere comunale Antonio Caso.

Candidatura sulla quale aleggia un alone di mistero dal momento che i grillini puteolani nella serata di ieri hanno prima pubblicizzato sulla loro pagina facebook ufficiale la candidatura di Caso, per poi rimuovere il tutto.

Nel frattempo in mattinata è diventata ufficiale la decisione di Critelli di abbandonare i 5 Stelle per passare con la lista Possiamo di Raffaele Postiglione. A seguire il comunicato stampa diffuso dall’ex grillino Critelli.

POSSIAMO CAMBIARE! La mia vita, le mie giornate, le mie energie, da sempre dedicate alla mia terra. Alla sua valorizzazione. Un impegno basato sulla volontà e capacità di rinnovamento. Nella politica e nel sociale. In questi cinque anni da consigliere comunale ho condotto numerose battaglie in prima linea, mettendoci sempre la faccia. Dal Rione Terra, al “mare libero”, fino alla proposta di una scuola a Licola Mare. Tante proposte ma anche tante critiche fatte, per le tante cose evidenti che non andavano. Il percorso di questi cinque anni rispecchia quelli che sono i miei valori e i miei ideali. Non rinnego nulla di quanto fatto, anzi è proprio questo che mi spinge a cambiare rotta. La strada intrapresa dal Movimento Cinque Stelle di Pozzuoli, purtroppo, non è più la mia strada. Non mi rispecchio più nella strada intrapresa in questi mesi. Per questi motivi, seguendo la spinta delle idee e delle motivazioni che mi hanno accompagnato durante tutto il mio percorso, ho deciso di candidarmi a consigliere comunale col movimento Pozzuoli ORA!, a sostegno di Raffaele Postiglione sindaco. In questa confusione politica che c’è in città, quella di candidarmi con Raffaele mi sembra la scelta più coerente da fare. Con lui, infatti, abbiamo condiviso dall’opposizione tutti gli atti più importanti, le idee nonché le proposte. Continuerò a battermi per la città, con ancora più grinta e spirito propositivo. INSIEME POSSIAMO!

Exit mobile version