POZZUOLI| Corteo contro la violenza sulle donne: “L’amore non uccide”

Questa mattina, giovedì 23 novembre, a Pozzuoli ha sfilato il corteo contro la violenza sulle donne organizzato dalla P&P Academy di Anna Paparone e dall’Associazione Nirvana a cui hanno partecipato centinaia di studenti, cittadini e istituzioni di diversi Comuni.

La manifestazione è partita da via Pergolesi davanti alla Casa circondariale femminile di Pozzuoli per arrivare a piazza a Mare e in piazza della Repubblica. Il corteo di questa mattina anticipa le celebrazioni per la giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, in programma sabato 25 novembre.

Presenti al corteo l’assessore alle Pari Opportunità e alle Politiche Sociali Lucia Fortini e la consigliera regionale Bruna Fiola, la Consulta regionale per la Condizione della Donna, i rappresentanti istituzionali dei comuni di Pozzuoli, Quarto, Ischia, Lacco Ameno e Procida, Cisl Napoli, con Melicia Comberiati e la FISTel Campania, il Sindacato Unitario dei Giornalisti Campania e il Centro Antiviolenza “Non da Sola”.

Tra gli striscioni realizzati dagli studenti presenti al corteo c’è uno che cita la frase “L’amore non uccide”, scritto dai ragazzi della 5B dell’Isis Rita Levi Montalcini di Quarto. Alla marcia hanno partecipato anche alcune detenute del Carcere femminile di Pozzuoli.

LE FOTO

(credit photo: assessore alle Pari Opportunità Lucia Fortini

Exit mobile version