Autonomia differenziata, De Luca in piazza con i sindaci del Sud, Della Ragione: “Non abbasseremo la testa”

Questa mattina, venerdì 16 febbraio, il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca si è diretto a Roma a piazza dei Santi Apostoli insieme ai sindaci del Sud contro il blocco del Fondo Sviluppo e Coesione da parte del Ministero. 

L’obiettivo principale del corteo promosso da Regione Campania e Anci Campania contro l’autonomia differenziata è rivendicare lo sblocco dei fondi per la Regione: quasi 7 miliardi congelati fermi da 18 mesi.

Presente alla manifestazione a Roma anche il sindaco di Pozzuoli Gigi Manzoni e il sindaco bacolese Josi Della Ragione. Così il primo cittadino di Bacoli: “Non abbasseremo la testa! Siamo a Roma per pretendere dal Governo i soldi che spettano alla Campania. È una battaglia di civiltà. Non è elemosina. Non è carità. Ma un sacrosanto diritto”.

“Abbiamo cantieri pubblici fermi, sospesi, per mancanza di fondi. Il Ministero deve rispondere. Siamo nella Capitale, insieme a centinaia di sindaci, assessori e consiglieri comunali. In assemblea, in corteo. Faremo tutto quanto necessario per difendere i diritti del Sud Italia. Statene certi. Non permetteremo a nessuno di calpestare i diritti del popolo meridionale”.

“Metterò in campo – conclude Della Ragione – ogni energia per proteggere la nostra terra da leggi che spezzano le gambe al Sud. Ed a tutta l’Italia. Perché la nostra nazione ha senso, se non si divide. Per questo l’Autonomia Differenziata sarebbe una sciagura per i nostri paesi. Una vergogna secessionista a cui dobbiamo contrapporci, insieme. Abbiamo appena iniziato. E non ci fermeremo”.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

Exit mobile version