AttualitàComuni FlegreiPozzuoliPrimo Piano

Coronavirus. Tre nuovi casi a Pozzuoli: sono collegati al focolaio in ospedale

Mi sono stati comunicati da poco i dati relativi ai test effettuati oggi.
In tutto sono 26 i tamponi riguardanti la città di Pozzuoli. Registriamo 3 nuovi positivi (una di loro non è residente in città, ma solo domiciliata). Appartengono tutti al link epidemiologico del Santa Maria delle Grazie. Uno di loro è ospedalizzato, gli altri due sono in isolamento domiciliare. Le reti dei contatti di queste persone sono state già individuate.
Nella nostra città, dall’inizio dell’epidemia ad oggi sono 480 in totale i tamponi effettuati.
Salgono a 74 in tutto le persone che hanno contratto il Covid. Di queste 58 sono attualmente contagiate (4 ospedalizzate e 54 in isolamento domiciliare), 9 guarite definitivamente e 7 decedute.
Continuo ad essere in contatto con il servizio epidemiologico del nostro ospedale e dell’Asl Napoli 2 Nord per monitorare lo stato di avanzamento dei tamponi.
La situazione è sotto controllo per tutelare la salute di tutti.
In tanti mi state scrivendo privatamente: vi chiedo scusa se non sono ancora riuscito a rispondere a ciascuno di voi, come mia abitudine, ma è stata una settimana particolarmente dura ed impegnativa. Spero di riuscirci il prima possibile.
So che non è facile, ma continuiamo ancora con qualche sforzo per vincere questa battaglia.
Abbiamo una grande arma, quella del distanziamento sociale: non dimentichiamolo!
Non usciamo, se non per urgenze e reali necessità. Ancora qualche sacrificio e poi saremo in una nuova fase per ricominciare a vivere le nostre vite pienamente.
Forza, continuiamo a remare tutti dalla stessa parte!
“. A comunicarlo è il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia.

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.