AttualitàBacoliComuni FlegreiIn Evidenza

Coronavirus. Sabato nero nei Campi Flegrei: c’è un contagiato anche a Bacoli

È stato un sabato nero quello appena trascorso nei Campi Flegrei. Ben cinque, le persone che sono risultate positive al Covid-19. Tre di queste risiedono a Pozzuoli, una a Quarto ed una a Bacoli. In merito a quest’ultimo caso è il sindaco Josi Della Ragione a comunicare la notizia.

Questa sera sono stati esaminati cinque tamponi effettuati a cittadini di Bacoli. Quattro sono risultati negativi al Coronavirus. Uno, positivo. È ricoverato in ospedale. Non è collegato agli altri casi positivi accertati in città. Sta rispondendo bene alle cure sperimentali. Non è in terapia intensiva. Tutta la comunità è al suo fianco affinché possa riprendersi presto. Ho sentito la famiglia, assicurandogli il sostegno e la vicinanza delle istituzioni. L’Asl sta ricostruendo la rete dei contatti avuti dal paziente, predisponendo l’isolamento sanitario e, dove necessario, il tampone. Salgono quindi a quattro i casi positivi nel nostro territorio. Uno è deceduto. Un altro non presenta più sintomi. Altri due sono ricoverati, e rispondono positivamente alle cure. È una battaglia lunga, dura. Molto sofferta. Ma non dobbiamo abbatterci, non possiamo farlo. Vi terrò costantemente aggiornati, con la massima trasparenza. Anche a notte fonda. Sono al vostro fianco, siamo una squadra. La vinciamo noi. Ho bisogno del vostro aiuto. “Uscite dentro”, ed andrà tutto bene“.

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.