AttualitàComuni FlegreiPozzuoliPrimo Piano

Coronavirus. Dopo 7 giorni, c’è un solo caso a Pozzuoli

Secondo gli aggiornamenti della Protezione civile regionale, da poco ricevuti, a Pozzuoli non ci sono nuovi casi di Coronavirus. Resta confermato l’unico paziente risultato positivo al COVID-19 una settimana fa, che resta in isolamento.
Raccomando tutti i cittadini di osservare scrupolosamente le norme dettate,in materia di igiene, con i decreti nazionali, tra cui quella di evitare assembramenti e per il caso dell’ insorgenza di primi sintomi (tosse, febbre o raffreddore) di contattare i propri medici di base.
Rinnovo il mio appello al senso di responsabilità di tutti, dinanzi a questo problema che è serio, ma non deve spaventarci se affrontato con consapevolezza.
Ci è richiesto un cambiamento radicale delle abitudini di vita, della quotidianità, evitando contatti sociali superflui.
Evitiamo luoghi e ambienti affollati, come già vi ho detto.
Gli anziani evitino di uscire, i giovani e i bambini si rinventino la giornata a casa, tra studio da continuare ed attività.
Il momento è veramente eccezionale ed abbiamo bisogno di uno scatto di solidarietà, di unità ed orgoglio.
Dobbiamo evitare la diffusione del contagio, tutti remando nella stessa direzione, con comportamenti responsabili e disciplinati. Solo con l’aiuto di ciascuno, con forte senso di responsabilità e spirito civico, supereremo questo momento il prima possibile
“.

Questo il comunicato con il quale il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia, ha aggiornato i cittadini puteolani in merito all’emergenza Coronavirus.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.