AttualitàBacoliComuni FlegreiMonte di ProcidaPozzuoliPrimo PianoQuarto

Coronavirus. L’ordinanza di De Luca: “Quarantena per chi arriva dalla zona rossa”

Con il filtrare delle prime indiscrezioni emerse nel tardo pomeriggio di ieri e poi confermate dal decreto firmato nella notte dal premier Conte, circa le restrizioni, in ingresso e in uscita dalla Lombardia e in alcune province di Veneto, Emilia Romagna e Piemonte, sono state molte le persone che hanno deciso di lasciare le zone a maggior rischio, per raggiungere il centro-sud Italia.

Un comportamento quest’ultimo, che cozza con le disposizioni impartite dal governo, al fine di mitigare la diffusione del Coronavirus in altre zone della penisola. Proprio per questo, il governatore della Campania Vincenzo De Luca, ha firmato questa mattina un’ordinanza che prevede l’obbligo di isolamento domiciliare per 14 giorni per “tutti gli individui che hanno fatto o faranno ingresso in regione Campania, con decorrenza dalla data del 7/03/2020 e fino al 3 aprile 2020, provenienti dalla Regione Lombardia e dalle province di Modena, Parma, Piacenza, Reggio nell’Emilia, Rimini, Pesaro e Urbino, Alessandria, Asti, Verbania-Cusio-Ossola, Vercelli, Padova, Treviso e Venezia.

Sempre nel testo dell’ordinanza si legge anche “l’obbligo di comunicare tale circostanza al Comune e al proprio medico di medicina generale, osservare il divieto di spostamenti e viaggi, e di rimanere raggiungibile per ogni attività di sorveglianza.”

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.