AttualitàComuni FlegreiPozzuoliPrimo Piano

Coronavirus a Pozzuoli. Un nuovo caso di positività ma anche un guarito in città

Oggi (ieri per chi legge ndr) registriamo un nuovo guarito nella nostra città. In tutto sono stati analizzati 16 tamponi. Un solo cittadino risulta essere positivo ed appartiene al link epidemiologico del Santa Maria delle Grazie. È in isolamento domiciliare e la catena dei suoi contatti è stata già individuata.
Nella nostra città, dall’inizio dell’epidemia ad oggi sono 454 in totale i tamponi effettuati.
Salgono a 71 le persone che hanno contratto il Covid. Di queste 55 sono attualmente contagiate (3 ospedalizzate e 52 in isolamento domiciliare), 9 guarite definitivamente e 7 decedute.
Per quanto riguarda la situazione generatasi presso il nostro ospedale vi informo che sono in costante contatto con il servizio epidemiologico per conoscere l’evolversi della vicenda. Tutti i soggetti in attesa di tampone o del risultato sono in quarantena, per evitare possibili contagi.
Al Santa Maria delle Grazie sono stati effettuati oltre 700 tamponi da sabato, che non riguardano ovviamente soltanto cittadini di Pozzuoli, considerando il vasto bacino interessato.
Entro lunedì dovremmo avere il totale dei risultati e fare un bilancio reale della situazione, che resta sotto controllo.
Restiamo in casa e manteniamo tutte le misure per il distanziamento sociale: lo so che è ormai un grande sacrificio, ma ne vale il nostro ritorno alla normalità di tutti i giorni ed uscire finalmente da questa emergenza!
“. A dirlo è il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.