Coronavirus a Pozzuoli. C’è un paziente guarito ma anche un nuovo contagiato

Iniziamo da una bella notizia: un altro nostro concittadino è guarito definitivamente! Il suo ultimo tampone è risultato negativo.
Oggi l’Unità di crisi della Regione Campania ha comunicato un solo nuovo caso positivo relativo alla città di Pozzuoli, dove sono 38 in totale i pazienti che hanno contratto il Covid, di cui 28 attualmente contagiati (2 ospedalizzati e 26 in isolamento domiciliare), 1 guarito clinicamente, 3 persone guarite definitivamente e 6 decessi.
Siamo in attesa delle comunicazioni formali di guarigione per diversi ammalati che hanno già avviato il percorso di verifica della negatività.
Su scala nazionale, secondo i dati, c’è un miglioramento della situazione. Ora più che mai è importantissimo restare a casa per evitare che il virus continui a diffondersi. Non possiamo abbassare la guardia. Ancora qualche sacrificio e potremo dire addio a questo incubo.
Altra novità importante è il Casello Tampone, iniziativa che l’Asl Napoli 2 Nord sta portando avanti e che domani comincerà anche presso l’ospedale Santa Maria delle Grazie: il sistema permette di analizzare molti più tamponi in meno tempo. Il test è da richiedere, contattando il proprio medico di base, presso il dipartimento di Prevenzione epidemiologica dell’Asl Napoli 2 Nord. Un servizio che integra la rete domiciliare di tamponi, già consolidata attraverso il 118.
In questo momento l’unica forma di difesa che continuiamo ad avere è quella di RESTARE A CASA, per mettere al riparo la nostra salute e quelle dei nostri cari. Con responsabilità e consapevolezza, perché solo così ne usciremo
“. A comunicarlo è il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia.

Exit mobile version