AttualitàComuni FlegreiPozzuoliPrimo Piano

Coronavirus a Pozzuoli. C’è un paziente guarito ma anche un nuovo contagiato

Iniziamo da una bella notizia: un altro nostro concittadino è guarito definitivamente! Il suo ultimo tampone è risultato negativo.
Oggi l’Unità di crisi della Regione Campania ha comunicato un solo nuovo caso positivo relativo alla città di Pozzuoli, dove sono 38 in totale i pazienti che hanno contratto il Covid, di cui 28 attualmente contagiati (2 ospedalizzati e 26 in isolamento domiciliare), 1 guarito clinicamente, 3 persone guarite definitivamente e 6 decessi.
Siamo in attesa delle comunicazioni formali di guarigione per diversi ammalati che hanno già avviato il percorso di verifica della negatività.
Su scala nazionale, secondo i dati, c’è un miglioramento della situazione. Ora più che mai è importantissimo restare a casa per evitare che il virus continui a diffondersi. Non possiamo abbassare la guardia. Ancora qualche sacrificio e potremo dire addio a questo incubo.
Altra novità importante è il Casello Tampone, iniziativa che l’Asl Napoli 2 Nord sta portando avanti e che domani comincerà anche presso l’ospedale Santa Maria delle Grazie: il sistema permette di analizzare molti più tamponi in meno tempo. Il test è da richiedere, contattando il proprio medico di base, presso il dipartimento di Prevenzione epidemiologica dell’Asl Napoli 2 Nord. Un servizio che integra la rete domiciliare di tamponi, già consolidata attraverso il 118.
In questo momento l’unica forma di difesa che continuiamo ad avere è quella di RESTARE A CASA, per mettere al riparo la nostra salute e quelle dei nostri cari. Con responsabilità e consapevolezza, perché solo così ne usciremo
“. A comunicarlo è il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia.

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.