AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaMonte di Procida

Coronavirus. A Monte di Procida al via i test rapidi per la popolazione

A Monte di Procida nei prossimi giorni partirà lo screening della cittadinanza attraverso i test rapidi per covid-19, si partirà dalle categorie più esposte, al momento quelle relative all’ambito sanitario, per poi passare alle altre.

Il sindaco Giuseppe Pugliese, sul punto dichiara: “Grazie alla collaborazione con i medici di base del territorio e l’Asl Napoli 2, nei prossimi giorni partirà uno screening della cittadinanza con test rapidi per Covid-19. Naturalmente inizieremo dalle categorie più esposte, medici, paramedici ed operatori sanitari, poi, insieme, valuteremo con quali categorie proseguire. Non è stato facile reperire questi test, ma ci siamo riusciti. Ieri sono stati consegnati al Dott. Filippo Bove responsabile della A.F.T. della medicina di base i primi 60 test e presto ne arriveranno altri. Sono test con un alto livello di affidabilità ed un margine di errore minimo.
Verranno eseguiti esclusivamente da personale medico, coordinandoci con l’Asl Napoli 2 Nord e rimettendoci alle loro direttive. I test rapidi che saranno eseguiti a Monte di Procida saranno capaci di rintracciare in 15 minuti – attraverso una goccia di sangue da prelevare sul polpastrello – gli anticorpi al coronavirus e accertare di fatto il contagio. Il nostro obiettivo è quello di contenere il diffondersi del contagio virale ed isolare i soggetti positivi attraverso il periodo di quarantena, garantendo, in tal modo, la tempestiva e necessaria assistenza medica per chi è affetto dal Covid-19.
Stiamo facendo il possibile e anche l’impossibile per tutelare la salute di tutti. Teniamo duro, amici. Alla fine vinceremo noi
“.

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.