AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaQuarto

Coronavirus. 5 persone positive a Quarto: ci sono anche 2 guariti

Ho appena sentito il Dipartimento Epidemiologico dell’Asl Napoli 2.
Nella giornata di oggi sono stati analizzati 22 tamponi relativi al comune di Quarto.
Di questi: 17 sono risultati negativi e 5 positivi.
L’incremento dei casi di oggi è dovuto, in parte, alla situazione relativa all’Ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli, ma quello che è importante specificare è che i casi positivi sono circoscritti a determinati nuclei familiari.
Tutto è monitorato dall’Asl che si accerta, giorno per giorno, delle condizioni di salute di ciascun cittadino risultato positivo. Anche oggi sono felice di darvi un’ottima notizia: registriamo, infatti, ALTRI DUE GUARITI. Vi ricordo, come sempre, che per motivi di privacy non è possibile conoscere i nomi dei pazienti positivi, ma vi assicuro che sono già state attivate tutte le misure per ricostruire il link epidemiologico, e le altre persone che hanno avuto contatti diretti con il contagiato sono state messe in isolamento. Sebbene i dati diffusi dal Dipartimento Nazionale di Protezione Civile e dalla Regione Campania parlino di un calo di contagi, siamo ancora in una fase di emergenza, per cui BISOGNA RESTARE A CASA, con la consapevolezza, però, che la situazione nella nostra città è costantemente monitorata
“. A comunicarlo è il sindaco di Quarto Antonio Sabino.

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.